Archivio blog

mercoledì 5 giugno 2024

SEZIONE SPORT

 

 

 

 

Paolo Radi intervista

 

  

ANTONIO

VALENTINO

 

 


     

 

Antonio Valentino oltre a essere un grande appassionato di calcio, tifoso della Real San Giovannese è anche il fotografo ufficiale di questa squadra. 

 

 


La prima domanda che le voglio fare è la seguente che cosa ha provato al termine della partita che ha decretato il passaggio della Real Sangiovannese in promozione?

 

Al termine della partita a primo impatto per l’euforia non riuscivo a capire ancora realmente cosa siamo riusciti a fare il giorno dopo ho metabolizzato tutto ed ho provato il senso di riscatto su tutto.

 

Immagino che per il quartiere di San Giovanni a Teduccio sia stata una bella soddisfazione?

 

Per San Giovanni a Teduccio è stata una gioia immensa vedere la propria squadra dominare su qualsiasi campo nei quali hanno giocato.

 






Lei ha una grande passione per il calcio, quand’è che ha scoperto di averla?

 

La passione per il calcio  l’ho  scoperta per strada con i miei amici, ci bastava un po’ di spazio per creare un campo da calcio e vedendo ciò  mi sono innamorato di questo sport.

 

Lei è il fotografo ufficiale della squadra, generalmente come si svolge la sua attività, mi spiego, la segue solo nelle partite ufficiali, oppure anche durante gli allenamenti e nelle amichevoli? 

 

Il mio lavoro da fotografo per la squadra riguarda gli allenamenti, le amichevoli e le partite ufficiali, sono sempre presente.

 

 

Com’è riuscito a diventare il fotografo ufficiale, è stato contattato da qualcuno, immagino?

 

Sì, sono stato contattato dai due presidenti in persona e li ringrazio se oggi posso dedicare questa mia passione sia per i social e sia per il calcio.

 

Secondo lei qual è la forza di questa squadra? 

 

La forza di questa squadra è il collettivo, sono sempre pronti ad aiutarsi uno con l’altro, non ci sono “prime donne”, tanto per farmi capire.



Conosco da diverso tempo il signor Ciro Ibello, a mio è una persona squisita, un grande amante di questo sport, per lei cosa rappresenta? 


Il direttore Ciro Ibello per me rappresenta veramente il calcio, è  una persona genuina pronto ad aiutare il prossimo e grazie anche a lui se abbiamo raggiunto questo  splendido risultato della promozione.




Il prossimo anno siete in promozione, e poi dove le piacerebbe che la squadra arrivasse?

 

Per il momento pensiamo a come far bene   in promozione, poi, certamente, in futuro mi piacerebbe vedere sempre la squadra lottare per obbiettivi più importanti.

 






Da come so lei usa come social Tik Tok e so che la squadra ha tante visualizzazioni, ci potrebbe spiegare meglio quello che lei fa su Tik Tok per promuovere la squadra? 

 

Principalmente su Tik Tok si creano contenuti e io promuovo principalmente dei video generati dalla spontaneità dei giocatori,  ad esempio: quando si fa il pre partita e quando si scende in campo con il discorso di un giocatore oppure del presidente.

 

 

Lei è nato a che cosa rappresenta per lei il quartiere di San Giovanni a Teduccio?

 

Per me San Giovanni rappresenta tutto, questo quartiere mi ha dato tanto e ringrazio e lo ringrazio  per la persona che sono oggi.

 


A chi vorrebbe dedicare questa intervista?

 

La mia intervista la dedico al direttore Ciro ibello al mister Luigi Principe, ai presidenti Pasquale e Danilo Errico, al direttore Ciro Correale, Andrea Mammarella e l’avvocato Mario Pelliccio e al direttore Alessandro Campagna, infine a tutti i miei ragazzi che hanno portato questa squadra di San Giovanni A Teduccio in  promozione.

 

 

 

Grazie 

 

05 06    2024 

Nessun commento:

Posta un commento