Archivio blog

martedì 20 agosto 2024

SEZIONE SPORT

 

 

 

 

Paolo Radi intervista

 

 

 

 

DOMENICO

SANTANGELO

 

 



   

 

Domenico Santangelo è un giocatore   di Napoli, ruolo portiere, ed   è nato il giorno 9 gennaio del 2001. Nell’ultima stagione 2023/2024 ha giocato nel club Givova Capri Anacapri.

 

Queste sono le squadre dove ha militato dal 2018/2019: Afro Napoli Utd, Paganese U19, Palmese, Paganese U19, Portici, Frattese, Albanova, Buccino Volcei, Montecalcio, Casoria, Givova Capri Anacapri.

 

 





La prima domanda che le voglio fare è la seguente: lei nella stagione 2023-2024 ha giocato nel club: Anacapri Real Anacapri 2018, si ritiene soddisfatto delle sue prestazioni oppure poteva fare di più? 

 

Sì, mi ritengo soddisfatto perché è stata una bella esperienza giocare per il Givova Capri Anacapri, nella vita si può sempe fare di più, ma sicuramente non è un addio.

 


Nella nuova stagione in quale club giocherà? Contento di iniziare questa nuova avventura?

 

In questa stagione giocherò nel Portici, squadra dove già ho giocato nella stagione 2020/2021 in Serie D.

 


Quando ha scoperto che il calcio sarebbe diventato la sua più grande passione?

 

Da piccolo sicuramente, il calcio oltre a essere un divertimento è anche stata per me una cura mentale, ma forse lo è per tutti.

 


Come mai ha scelto il ruolo del portiere, è stata una casualità, oppure lo voleva fare sin  da piccolo?

 

Diciamo che ho ricoperto questo ruolo già dell'età di 6 anni, ma è capitato anche che io abbia giocato in attacco, è successo l'anno scorso in Aversa-Casoria.

 

 

Ho intervistato tanti portieri e tutti mi hanno detto che non solo il ruolo è difficile, ma che il portiere gioca da “solo”; lei è d’accordo? 

 

Sono d'accordo, è il ruolo più bello del mondo (non trovo un altro aggettivo per definirlo) ma allo stesso tempo anche il più criticato, solo chi è portiere può capire determinate dinamiche.

 


Lei ha giocato in diverse squadre, in quale ci ha lasciato il cuore?

 

Con l'esperienza di adesso ti posso dire che ho lasciato il mio cuore nel Givova Capri Anacapri, le persone presenti mi hanno fatto sentire come se fossi di famiglia e infatti tutt'ora ringrazio Adalberto Cuomo, Nino Florio e Luigi Verginiello per tutto quello che hanno fatto per me sia in campo sia fuori.

 


Oltre al calcio quali altri sport segue con grande interesse? 


Diciamo che seguo tutti gli sport in generale, ma quando ho tempo libero preferisco giocare al play con i miei amic:i Francesco, Marco e Lele

 


Generalmente che ruolo ha all’interno del gruppo, mi spiego ascolta i consigli dei compagni, discute serenamente con loro, oppure tende a imporre la sua volontà?

 

Ascolto tutti i consigli dei miei compagni e allenatori, non sono uno che parla spesso, ma mi piace ascoltare e capire certe situazioni  a partire dai giocatori  più piccoli per arrivare ai  più grandi.

 






Se domani ricevesse una telefonata da un club estero, accetterebbe immediatamente la proposta oppure ci penserebbe diversi giorni?

 

Prima di prendere una decisione mi informerei su diversi aspetti, ma sicuramente trasferirmi fuori non sarebbe un problema.

 


Lei è nato a  Napoli, che cosa rappresenta questo luogo per lei?

 

Sono molto legato alla mia città. Credo che non riuscirei a sentirmi veramente a casa da nessun' altra parte nel mondo, se non qui, a Napoli.

 


Un sogno che vorrebbe che si realizzasse nell’immediato? 

 

Un sogno che vorrei si realizzasse nell’immediato sarebbe fare ovviamente un esordio in serie A.

 


A chi vorrebbe dedicare questa intervista?

 

Vorrei dedicare questa intervista alla mia ragazza Samantha

 

Grazie 

 

21  08    2024 

 

(Tutti i diritti riservati) 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento