SEZIONE SPORT
Paolo Radi intervista
SIMONE
PATTELLI
Simone Pattelli è un giocatore di calcio, Roma classe 2002 e questa è la sua storia calcistica:
“Pattelli Simone nato a Roma il 3 febbraio del 2002 fin da bambino dimostrava una predisposizione naturale al gioco del calcio infatti a soli 9 anni in una selezione numerosa di bambini, della stessa età viene scelto, insieme ad altri 17, dal responsabile del settore giovanile dell' AS Roma Bruno Conti formando cosi il gruppo pulcini 2002.
Rimane con l’AS Roma dal 2011 al 2016 con esperienze uniche giocando tornei internazionali con squadre blasonate della stessa annata come: il Paris S. Germain, il Barcellona, il Milan, l’Inter ecc.
Nel 2016 si trasferisce alla Ternana dove rimane per due anni giocando i campionati nazionali under 16 e under 17. Successivamente anziché fare un campionato Berretti, quindi di pari età, d’accordo con il responsabile del settore giovanile della Ternana si trasferisce in prestito all’Atletico Lodigiani (una squadra della città di Roma) società blasonata che partecipa al campionato di Eccellenza Laziale.
A soli 17/18 anni, quindi come giocatore under da titolare in mezzo a giocatori over, si fa notare per le sue caratteristiche sia tecniche, eccellenti, che fisiche, purtroppo il campionato si interrompe al termine del girone di andata a causa del Covid. L’anno successivo sempre da Under ha diverse chiamate da società di serie D, la spunta l’Ostia Mare dove riesce a giocare molte partite da titolare mostrando grandi qualità in un campionato molto difficile e impegnativo, gli allenamenti sono cinque a settimana la partita la domenica extra regione Lazio/Umbria e Toscana.
Terminata l’esperienza molto formativa con Ostia Mare il suo ex allenatore dell’Atletico Lodigiani lo vuole con sé alla AS Gaeta Calcio, in eccellenza, Simone accetta volentieri giocando personalmente una stagione ad alto livello tra l’altro arrivando quarto in campionato. Terminata la stagione 2021/2022 si trasferisce nella Società Sportiva Cerveteri, sempre eccellenza, a causa di cambio di proprietà e di programmi a dicembre preferisce lasciare per andare in una società molto importante nel panorama laziale come il Colleferro dove si ferma per motivi di lavoro sopraggiunti al momento, dopo due settimane è di nuovo sul mercato.
Subito viene ingaggiato dal Campu Eur sempre in eccellenza con la quale disputa tutto il girone di ritorno su buoni livelli, ma soprattutto, essendo una squadra di Roma e vicino a dove abita riesce a far coincidere calcio e lavoro. Nella stagione successiva 2023/2024, purtroppo, durante il periodo estivo si infortuna al ginocchio e per questo motivo a tutt’ oggi è ancora fermo nonostante le diverse chiamate che sono sopraggiunte durante il mercato a dimostrazione del fatto che il ragazzo ha fatto molto bene nel breve periodo prima dell’infortunio.”
Noi del blog gli auguriamo una pronta ripresa.
Grazie
10 10 2024
(Tutti i diritti riservati)
Nessun commento:
Posta un commento