PAOLO RADI PRESENTA
10 DOMANDE
A
NINO CUOMO
Nino Cuomo, abita a Marano (provincia di Napoli) è presidente dal 2016 del Marano ASC calcio (I categoria) come professione lavora in maniera autonoma per un laboratorio di analisi, e nel pomeriggio, segue i bambini per poi indirizzarli verso le diverse scuole di calcio. Inoltre ha un sogno: aprire una scuola tutta sua di calcio. Noi, gli abbiamo rivolto qualche domanda.
Signor Nino Cuomo, la prima domanda è un classico: quando ha scoperto che il gioco del calcio sarebbe stata la sua più grande passione?
Nel 1986 quando ho cominciato a dare i primi calci al pallone.
Lei lavora in maniera autonoma come riesce a conciliare questo lavoro con il fatto che lei sia presidente di una squadra di calcio?
Con l’organizzazione degli orari e la passione in quello che faccio
Dal 2016 lei fonda la società Marano Calcio, come mai questa scelta?
È una bella storia; lo devo ad un allenatore che a fine carriera mi mise in panchina senza farmi giocare un minuto di più, mai successo nella mia vita. Dopo che giocai in campionati di promozione e prima categoria scattò la scintilla e formai l'ASC MARANO.
Quali sono state le modalità nello scegliere i giocatori?
Serietà prima di tutto e poi esperienza e qualità
Un aggettivo per descrivere sé stesso?
Caparbio!
Qual è la principale qualità che deve avere un presidente di una società di calcio?
Self control.
Lei da presidente come giudica il fatto che alcuni allenatori ottengono brillanti risultati in una squadra, poi passano ad un’altra e non riescono a raggiungere nessun obiettivo? Quali possono essere i motivi?
Bella domanda, io credo che molti allenatori che cambiano squadra spesso vanno per migliorare, ma poi risultano non essere pronti per il salto di qualità.
Qual è il suo sogno nel cassetto?
Scrivere un pezzetto di storia della mia città, portando la mia società almeno nel campionato di eccellenza, campionato mai esistito per la nostra città
Se fosse possibile chi vorrebbe avere nel Marano Calcio, fra questi tre campioni: Maradona, Messi o Ronaldo?
Senza dubbio… MARADONA!
Grazie
a cura di Paolo Radi
10 11 2018
(Tutti i diritti riservati)
Nessun commento:
Posta un commento