Archivio blog

martedì 24 dicembre 2019

A CURA DI PAOLO RADI 





PATRIZIO PAT

ANTONINI







Patrizio Pat Antonini è un giovane ragazzo di Ostia che ha qualcosa da raccontarci








Un saluto a tutti voi, mi chiamo Patrizio, è il mio soprannome "Pat". 

Ho una passione oltre allo sport, denominata e-sport. L' e-sport non è altro che il professionismo a livello videoludico. Gioco ai videogiochi sin da quando ne ho memoria e pian piano crescendo mi sono appassionato allo streaming, finché finalmente il 13/11/19 sono riuscito a comprarmi tutta l'attrezzatura per fare, appunto, streaming.


Quello che io faccio, non è altro che intrattenere le persone per circa 3 ore, portando in live un videogioco del momento, ho iniziato da poco più di un mese ed ho raggiunto in pochissimo tempo più di 1300  iscritti alla mia pagina. L'allenamento fisico e mentale che c’è dietro all'esports è veramente impegnativo, ma se preso con serietà porta i suoi risultati. Io oltre alle live di 3 ore al giorno, mi alleno per circa altre 2 ore, gli allenamenti comprendono esercizi di brain, memoria e riflessi.


Inoltre, di “tasca mia” sponsorizzo ed alleno un piccolo gruppo di ragazzi e parlando proprio di loro, hanno voluto rubarmi qualche riga per esprimere a parole loro come si definiscono, ve le riporto qua sotto:









“Siamo un team formato da ragazzi che vanno dai 21 ai 26 anni, giochiamo la sera dopo il lavoro o dopo una giornata di studio. Il nostro obbiettivo è quello di allenarsi e migliorare giorno per giorno, insieme, cercare di competere ad alti livelli sia in ambito italiano che europeo, ma soprattutto quello di trasmettere la nostra voglia e fare conoscere il mondo dell’Esports ai ragazzi più giovani. È un mondo che qua in Italia è ancora agli albori rispetto a tutto il mondo ed è giusto che tutti i ragazzi che vogliano mettersi alla prova abbiano il supporto necessario per provarci. Noi forse siam "troppo vecchi" per provarci, magari potremmo contribuire a rendere il panorama dell' Esports più grande qua in Italia e arrivare un giorno a ciò che merita”.










Con queste righe spero di
 avervi aperto una piccola curiosità sul mondo dell'esports, qua sotto vi posto alcune foto della postazione di lavoro, sperando tra qualche anno di averla completamente rinnovata! 

PS: ho 23 anni e vivo nella capitale del mondo! Roma! Da li prende il nome il gruppo. Victrix Fam, esattamente come la legione Romana Victrix! A presto!




Grazie
(24 12 2019) Tutti i diritti riservati.



Nessun commento:

Posta un commento