Archivio blog

martedì 12 gennaio 2016

PAOLO  RADI INTERVISTA







GENNAIO 2016






CONVERSAZIONE

CON RICCARDO ZIMBONE













DAL SOFT-AIR A SQUADREA ANTIFAMIA 7 e  8








RICCARDO ZIMBONE E’ UN GIOVANE CATANESE CHE PRATICA SOFT AIR E CHE ULTIMAMENTE HA PARTECIPATO A SQUADRA ANTIMAFIA 7 e 8. I SUOI PROGETTI FUTURI? LEGGETE…






Riccardo come ti sei avvicinato al mondo soft-air?


Sin da piccolo mi son piaciute le armi e l’avventura perché guardavo spesso film: avventura, azione e poliziesco
Giocavo in una campagna vicino casa mia, con i miei amici  ci inventavamo trame avventurose, (a volte andavamo   e caccia di mostri), per farla breve  imitavamo le trame dei film che seguivamo, più che altro.
A 18 anni comprai la mia prima pistola con ricarica a molla per uso di tiro a bersaglio ma sognavo sempre di poter fare qualcosa di avventuroso in compagnia come una squadra d’azione.
Lungo il mio percorso praticai anche altri progetti al di fuori delle armi quando nel 2009 ebbi la fortuna di conoscere un ragazzo che praticava questo tipo di sport simulativo chiamato soft-air che richiamava quello che facevo da piccolo e mi fece ricordare la mia infanzia tra campagne e boschi è ne fui fiero di volerlo provare. Iniziai ha praticarlo e conoscerlo coinvolgendo altri amici è creare un gruppo per trascorrere le domeniche in buona compagnia. 








Sei siciliano, che cosa rappresenta per te questa terra così splendida, ma allo stesso tempo pervasa da un qualcosa di misterioso.


La Sicilia per me è la terra dei balocchi! E la terra dei sogni dalla Neve al Mare, dalla cucina tipica ai dolci; Diciamo che amo la mia terra e ciò che mi offre. 








Come mai tanto giovani decido di avvicinarsi alla disciplina del Soft-air?


Molti giovani lo frequentano perché è il videogame reale a differenza di quello che lo si usa sulle console, la maggior parte di giovani lo praticano per la passione dei videogame sparatutto.






Adesso raccontaci come sei arrivato a partecipare a Squadra Antimafia  e che ruolo svolgi in particolare nella serie 7 e 8?


Squadra Antimafia è stata una delle mie fiction preferite, diciamo che narra la vita quotidiana in sicilia su dove vivo io. Ho sempre sognato di far parte da quando iniziò a Palermo. 

Con la loro trasferta a Catania grazie ad un amico ebbi la fortuna di essere presente come Stunt-Man sul set a girare.
Sulla 7 ho interpretato un picciotto, sulla 8 sarò un chimico di droga, entrambi ruolo Stunt-Man.







  
Che genere di fiction prediligi in genere? 

Storia, Azione, Spionaggio, Poliziesco,  ma mi piacciono anche le storie dove nasce amore e sentimento. 




Com’è stato il rapporto con gli attori, che tra l’altro sono tutti bravissimi? Penso a Paolo Pierobon nel ruolo dell’enigmatico De Silva, che tipo di attore è?


Paolo è un attore molto bravo! E versatile a secondo del ruolo che deve sceneggiare conoscendolo su altri film.
Il Rapporto con gli attori è stato bello, mi sono trovato molto bene stare con loro “set compreso” condividere il lavoro, stare sul set di squadra antimafia è davvero emozionante perché vivi un qualcosa che hai sempre sognato di voler fare.





  
La tua famiglia come vive questa esperienza televisiva?

Molto bene grazie, sono rimasti contenti compresi  gli amici.





Film italiano preferito/film straniero preferito?

Nuovo cinema paradiso, la vita è bella.
Rambo, Titanic.





 Se ti dovessero chiamare a Hollywood, vaglieresti prima il copione oppure partiresti senza leggere nulla?

Farei il biglietto per  il primo volo disponibile.







GRAZIE




Nessun commento:

Posta un commento