Archivio blog

giovedì 26 settembre 2024

SEZIONE SPORT

 

 

 

 

Paolo Radi intervista

 

 

 

 

DAVIDE 

LIUCCI

 



 Davide Liucci è un giocatore   di Napoli di 23 anni e queste sono le squadre dove ha militato:

 

Atletico Giugliano 1928 (attualmente Giugliano calcio 1928 in serie c) 2 anni pulcini;  Polisportiva Maristi esordienti e giovanissimi provinciali, Napoli cfm Carpisa e Yamamay mini allievi e allievi regionali, 2 anni; Ares Vomero allievi regionali, Brothers Napoli allievi regionali; Internapoli Kennedy juniores regionale; Nuova Napoli nord eccellenza girone A e juniores regionale élite; F.C. Old Invicta (Modena) terza categoria; FC Casalnuovo (1 categoria); FC Casalnuovo (1 categoria) 2 anni; New Virtus Partenope (3° categoria) secondo anno, squadra attuale.

 

 

 

 


La prima domanda che le voglio fare è seguente, il campionato è iniziato da poco, come sta andando?

 

Il campionato di terza dovrebbe iniziare per fine ottobre o inizio novembre massimo.



 


Quando ha scoperto che il calcio sarebbe diventato la sua più grande passione?

 

Ho scoperto questa mia passione grazie a mio nonno, con lui guardavo tutte le partite, devo ringraziare anche mio papà e  mio zio che ha sempre giocato a volte anche in serie A.



 




I suoi genitori hanno cercato di assecondarla, oppure le hanno detto la classica frase: “...non sarebbe meglio che pensassi allo studio?” Anche se lei con il diploma del Liceo Scientifico li ha certamente accontentati.

 

I miei hanno sempre voluto che io continuassi a studiare, però poi con l'Università dovetti fermarmi perché continuavo ad allenarmi tutti i giorni, il mio obiettivo era andare  in serie D quando giocavo in eccellenza.

 






Lei ha giocato in diverse squadre, a quale è rimasto più   legato? 

 

Sono legato con tutte le squadre con cui ho giocato, in particolare con la mia attuale squadra, ricordo con piacere  la  Nuova Napoli Nord ( sono migliorato molto ) e anche la Brothers Napoli.

 

 

Oltre al calcio quali altri sport segue con grande interesse? 


Non ho particolari interessi per gli sport al difuori del calcio.


Secondo lei perché tutti provano a diventare calciatori? Che cosa gli attira, più la fama o i soldi? 

 

Credo attiri più la fama, l'idea di poter essere qualcuno di importante, ma che al tempo stesso questo sport può darti tutto, come levarti tutto.










Lei gioca nel ruolo di? 

 

Io gioco nel ruolo di terzino destro, o nei tre di difesa, ma attualmente gioco maggiormente come esterno destro alto.



 


 



Si ricorda il suo goal più bello?

 

Sicuramente tra i miei gol più belli quello con la Napoli cfm Carpisa e Yamamay al volo dalla trequarti.

 

Non sempre è facile andare d’accordo con il mister, lei ha mai avuto delle discussioni oppure ha sempre accettato le decisioni con serenità?

 

Non ho mai avuto particolari discussioni, accetto naturalmente in generale che giochi chi sia più in forma.

 

Generalmente che ruolo ha all’interno del gruppo, mi spiego ascolta i consigli dei compagni, discute serenamente con loro, oppure tende a imporre la sua volontà?

 

Ascolto i consigli dei miei compagni e ne parlo a loro con ragionevolezza per poterci migliorare tutti noi come gruppo, cercando di raggiungere i nostri obiettivi stagionali.

 






Un suo pregio e un suo difetto (calcisticamente parlando) 

 

Ottimo senso della posizione, ma al contempo uso poco il sinistro.



 




Lei per un anno ha giocato a Modena, nel club: F.C. Old Invicta (Modena) terza categoria, che tipo di esperienza è stata?

 

Per me è stata una grande esperienza formativa a Modena, ho avuto modo di vedere anche una nuova visione e il modo di fare calcio, ovviamente ci sono alcune differenze con la mentalità del calcio partenopeo.



 


 



Lei è nato Napoli a che cosa rappresenta questo luogo? 

 

Per me rappresenta un grande senso di appartenenza e un popolo che è sempre alla ricerca di riscatti

 

Se domani lei dovesse ricevere una chiamata per andare a giocare all’estero, accetterebbe immediatamente, oppure ci rifletterebbe con calma?

 

Per giocare all'estero rifletterei con molta calma, attualmente non è nei miei progetti.

 






Un sogno che vorrebbe che si realizzasse nell’immediato? 

 

Il mio sogno credo che attualmente sia solo uno, ma non mi sento di dirlo per pura scaramanzia



 




A chi vorrebbe dedicare questa intervista?

 

Vorrei dedicare questa intervista a tutti i miei compagni di squadra, al mister attuale, mister che ho avuto in precedenza, i miei gruppi di amici tra cui un mio gruppetto denominato: “Tarantellari" , ai miei colleghi di lavoro e al coordinamento territoriale Scampia.

 

Grazie 

 







26  09    2024 

 

(Tutti i diritti riservati) 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento