Archivio blog

martedì 30 agosto 2022

SEZIONE SPORT

 

 

 

 

Paolo Radi intervista

 

 

 

 

GIOVANNI

CACCIOTTOLO

 


 


Giovanni Cacciottolo è giocatore di calcio di Torre Del Greco e così si presenta: “ 

 

Giovanni Cacciottolo è un calciatore italiano nato il 7/07/1998, di ruolo attaccante. Cresce calcisticamente nelle giovanili della Sarnese. Nel 2015 esordì nel campionato dilettantistico di Serie D. Nel 2016 (stagione 2016-2017), segnò il suo primo Gol in Serie D. Nella stagione 2017-2018, segnò ben 4 Gol nel campionato di Serie D.

 

 

Dopo ben tre stagioni e mezza con la Sarnese nel campionato di Serie D, Giovanni Cacciottolo decise di trasferirsi. Con la Sarnese ha totalizzato 67 presenze e 12 Gol.

 

Nel 2018 (dicembre) viene acquistato dal Puteolana. Con il Puteolana giocò il girone di ritorno del campionato di Eccellenza. Con il Puteolana ha 14 presenze e 4 Gol. Nel 2019 viene acquistato dal Formia. Con il Formia giocò il campionato di Eccellenza, 17 presenze e 10 gol. Nel 2020 Giovanni Cacciottolo viene acquistato dalla Palmese.

 

Nella stagione estiva 2020-2021 gioca con la Palmese nel campionato di Eccellenza.

 

Dopo la Palmese è andato al Faiano, facendo 4 goal in otto gare. A dicembre sì è traferito alla Città di Avellino,13 partite 12 reti, per un totale di quell’annata di 16 reti.

 

 





 


 

Il Covid ha stravolto le nostre vite, come ha vissuto questo lungo periodo di pausa? Riusciva ad allenarsi quotidianamente?

 

Il covid sicuramente ha stravolto le nostre vite, ritrovarci chiusi in casa e perdere la quotidianità è stato davvero difficile. Non vedere amici e fidanzata per tantissimo tempo è stato durissimo, fortunatamente sono riuscito ad allenarmi sia in casa e sia per strada nei dintorni della mia abitazione, sapevo che prima o poi il campionato sarebbe ripreso e dovevo esser pronto al meglio.




Quando ha scoperto che il calcio sarebbe diventato la sua più grande passione?

 

Con il calcio è stato amore a prima vista, già da bimbino  davo calci a qualunque cosa che fosse simile ad un pallone, poi nutrendo questa passione sin da piccolo i miei genitori decisero di iscrivermi in una scuola calcio e da lì sono 15 anni ininterrotti che pratico questo magnifico sport.

 






I suoi genitori hanno cercato di assecondarla, oppure le hanno detto la classica frase: “...non sarebbe meglio che pensassi allo studio?”

 

I miei genitori comunque credono in me e in ciò che faccio, il calcio anche a livello dilettante è un vero e proprio lavoro. Io lo interpreto come lavoro, loro mi aiutano a superare i momenti difficile, e mi sono accanto nel cercare di investire in altro che possa combaciare con gli impegni calcistici, tutto questo facendo in modo che in futuro quando appenderò gli scarpini al chiodo io possa entrare nell’attività di famiglia.  

 



Lei ha giocato in diverse squadre, a quale è rimasto più   legato? 

 

Ho giocato in molte squadre nonostante la giovane età, sicuramente Sarnese e Formia sono le 2 piazze dove ho lasciato maggior ricordi piacevoli, nella prima ci ho giocato per bene 6 anni, mi hanno fatto crescere partendo dagli Allievi arrivando alla prima squadra, li ringrazierò sempre, mentre  al Formia è stata la mia prima annata a doppia cifra, un ricordo indelebile della tripletta ad Itri ed il gol da centrocampo, cose che ti porti dentro e potrai in futuro raccontarle ai tuoi figli.

 







Oltre al calcio quali altri sport segue con grande interesse? 


Oltre al calcio mi piace molto il Basket ed il Tennis, seguo molto l'NBA ed il mio giocatore preferito è Stephen Curry, mentre nel tennis mi piace la forza e la grinta che mostra Novak Djokovic che per me è un alieno.




Perché tutti provano a diventare calciatori? Che cosa gli attira, più la fama o i soldi? 

 

Si prova a diventare calciatori penso per entrambi i motivi, personalmente credo che la fama e la passione vengono prima dei soldi, ovviamente uno cerca di arrivare più in alto che può anche perché poi con il guadagno ottenuto negli anni col calcio ti puoi permettere di prendere casa, magari metter su famiglia e dare un futuro migliori ai tuoi figli




Lei gioca nel ruolo di? 

 

Io sono una punta centrale, classico centravanti d'aria di rigore.

 



Si ricorda il suo goal più bello?

 

Il gol più bello che ho segnato è stato quello a Formia nel derby Itri - Formia finito in un modo pazzesco, 4-5 per noi, io feci una tripletta ed il terzo gol lo segnai a volo da centrocampo.

 






Un suo pregio e un suo difetto (calcisticamente parlando) 

 

Il mio pregio è che sono molto bravo nel gioco aereo, uso bene il mio corpo per difendere palla e far respirare la squadra, un difetto? Migliorare nelle scelte della giocata.

 



Che cosa rappresenta per lei Torre del Greco?

 

Torre del greco e la mia città natale, rappresenta la mia vita, ho tutto in questo posto: amici fidanzata famiglia, è parte integrante della mia vita, amo la mia città.

 



Le piacerebbe fare un’esperienza all’estero?

 

Un’esperienza all’estero sarebbe davvero interessante, impari nuove lingue e tradizioni, e ti misuri con campionati nuovi rispetto a quelli che siamo abituati in Italia

 



Famiglia e amici quanto sono importanti per lei? 

 

Famiglia e amici sono molto importanti per me, penso che siano alla base di tutto, senza la famiglia le amicizie la vita sarebbe molto triste, è sempre bello avere un amico o un parente su cui contare.

 



Un sogno che vorrebbe che si realizzasse nell’immediato? 

 

Un sogno che vorrei si realizzasse nell'immediato? Arrivare quest’ anno a 20 gol in campionato e raggiungere i playoff con la mia squadra, ti parlo dell’ immediato, per quel che riguarda il mio sogno nel cassetto posso dirti che   desiderei giocare un Champions League.

 

 

 

 

 

 

30  agosto    2022

 

(Tutti i diritti riservati) 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento