Archivio blog

sabato 13 agosto 2022

SEZIONE SPORT

 

 

 

 

Paolo Radi intervista

 

 

 

 

GAETANO 

FORMICOLA

 


     


 

 

 

Gaetano Formicola è un giovane giocatore di Napoli e così ci si presenta: 

 

San Giorgio a cremano il sei giugno del 2001, mi ricordo che avevo 4/5 anni quando iniziati   a giocare nella Scuola Calcio Olimpia Barra.

 

Sono stato a Reggio Calabria con la Reggina nel settore giovanile, dopodiché sono andato al Rotonda in eccellenza (abbiamo vinto il campionato e siamo andati in serie d), ci sono restato la per altri due anni. 


Successivamente ho militato nel San Giorgio dove ho vinto un altro campionato di eccellenza, poi mi sono traferito a Scafati con la Scafatese, quest anno giocherò per il Real Agro Aversa”

 

 

 

 


Il Covid ha stravolto le nostre vite, come ha vissuto questo lungo periodo di pausa? Riusciva ad allenarsi quotidianamente?

 

Durante il periodo di pandemia, credo che un po’ tutti siamo stati penalizzati, sia dal punto di vista fisico e sia da quello con le proprie squadre.

 


Quando ha scoperto che il calcio sarebbe diventato la sua più grande passione?

 

Sin da bambino questo sport è sempre stata la mia priorità. Partendo dal parco di casa mia per arrivare ad iniziare a giocare in un campo vero e proprio.

 

  

I suoi genitori hanno cercato di assecondarla, oppure le hanno detto la classica frase: “...non sarebbe meglio che pensassi allo studio?”

 

I miei genitori si mi assecondavano, però gli studi erano sempre presenti. 

 

 









Quest’anno lei milita nel Real Agro Aversa, che cosa vorrebbe dire ai tifosi?

 

Sono felicissimo di approdare in una città come Aversa che ama il calcio, ho scelto questa città anche perché il direttore Paolo Filosa che mi ha convinto su ogni aspetto e lo voglio ringraziare pubblicamente insieme al presidente. Sono giovane e ho tanta voglia di fare bene quest'anno!!

 


Perché tutti provano a diventare calciatori? Che cosa gli attira, più la fama o i soldi? E per lei cosa significa tutto ciò?  

 

Si cerca di riuscirsi a realizzarsi per una soddisfazione personale, per quel che mi riguarda  cerco di realizzarmi nel calcio  soprattutto per dare una soddisfazione alla mia famiglia che crede sempre in quello che faccio.

 





 


Lei è abita a Napoli, quartiere San Giovanni a Teduccio, tra l’altro vicino al famoso murales che rappresenta Diego Armando Maradona, che effetto le fa camminare e vedere questo grande campione che tutto il mondo conosce?

 

Davanti al murales del grande Diego ci passo ogni giorno ed ogni giorno, uno sguardo verso di lui c’è sempre. 

 

 










Famiglia e amici quanto sono importanti per lei? 

 

La mia famiglia, la mia ragazza e i miei amici sono molto importanti per me. Tutti loro sono sempre pronti a darmi conforto anche nei momenti negativi. 

 


Un sogno nell’immediato che vorrebbe che si realizzasse? 

 

Il mio sogno è un po’ come quello di tutti noi: riuscirsi a realizzarsi il prima possibile.

 

 

13 08    2022

 

(Tutti i diritti riservati) 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento