Archivio blog

lunedì 7 marzo 2022

SEZIONE SPORT

 

 

 

 

Paolo Radi intervista

 

 

 

 

GAETANO

ANNUNZIATA

 


 


     




Gaetano Annunziata  è un calciatore che milita nel Villa Literno ed è nato a Napoli il 18 09 1987.


A 17 anni ha fatto il suo primo campionato in prima squadra con il Cellole calcio, la categoria era promozione, segnando nove goal. Poi si è trasferito andato per giocare in eccellenza molisana con il Guglionesi segnando 6 goal in prima squadra. È stato riconfermato anche per l’anno dopo   segnando 11 goal. Successivamente viene preso in prestito dalla Viribus Unitis serie D Gaetano


 Ci   rimane solo per 3 mesi perché decide di ritornare di nuovo in eccellenza con il Guglionesi, realizza 18 goal in 20 partitita. L’anno dopo tra Isernia e Turris Santa Croce fa17 goal. 


Decide di andare a giocare a Montenero Di Bisaccia dove segna 11 goal. Lasciato il Molise va a giocare nel Lazio inizia molto bene con 4 partite 4 goal. 


Ha un infortuno molto serio che lo tiene fuori per quasi due anni


Torna di nuovo in Campania a va giocare con il Qualiano in promozione: da febbraio gioca 7 partite e realizza4 goal. L’ anno dopo si trasferisce al sant’Agata de Goti in prima categoria. 15 sono i goal messi in rete, vincono il campionato.


Rimane in promozione con per tre anni segnando:16, 17 e 17 goal in tre anni.L’anno successivo è al Villa Literno, segna 15 goal il primo anno,16 il secondo e il terzo16.

Ora è quota   13 goal e mancano e le ultime sei partite.

 

 





 

 

 


 

 

 




Gaetano Annunziata come mai questo amore per il calcio?

 

È nato giocando in strada con gli amici! Poi crescendo mi sono innamorato sempre di più! Ricordo che iniziavamo a giocare la mattina presto e giocavano tutto il giorno la fine del primo tempo erano le mamme che ci chiamano per pranzare nemmeno il tempo di finire ed iniziava il secondo tempo, il triplice fischio veniva effettuata per andare a cena!

 


I suoi genitori hanno cercato di assecondarla, oppure le hanno detto la classica frase: “...non sarebbe meglio che pensassi allo studio?”

 

I genitori ti indirizzano sempre verso la cosa migliore da fare, quella che ti può offrire qualcosa di concreto per il futuro; quando sei ragazzo e vuoi realizzare i tuoi sogni possono fare di tutto per distoglierli dai tuoi sogni, però, tu vai dritto verso la tua strada per cercare di realizzare quello che hai sempre sognato.

 












Lei ha giocato in diverse squadre, a quale è rimasto più   legato? 

 

Si, diciamo che ho girato diverse di squadre, ognuna ti lascia qualcosa di diverso, ma le annate più belle le ho passate in due squadre in particolare una è il Guglionesi squadra di eccellenza molisana dove ho iniziato ad muovere i primi passi in prima squadra, e la secondo è il Villa Literno la mia squadra attuale dove ho conosciuto delle persone davvero splendide e innamorate di questo sport!

 


Ad un certo punto lei subisce un infortunio, cos’è successo e come mai c’è voluto tanto tempo per recuperare?


È vero, ho avuto un grave infortunio, avevo una ciste che andava a comprimere il midollo osseo, causandomi diversi   problemi! Sono stato immobile per quasi due mesi, successivamente ho iniziato   a fare terapia per ricominciare a camminare; sono stato fortunato perché è andato tutto bene.  Così dopo quasi due anni sono ritornato in campo!




Perché tutti provano a diventare calciatori? Che cosa gli attira, più la fama o più i soldi per poter fare una vita agiata? 

 

Volevo seguire le orme di mio zio! Da piccolo non pensi né ai soldi né alla fama! Semplicemente vuoi divertiti.















Lei gioca nel ruolo di? 

 

Sono un attaccante con precisione un prima punta molto mobile

 


Un suo pregio e un suo difetto (classicisticamente parlando)? 


Un pregio riguarda il fatto di cercare di offrire tutto me stesso,   senza mai risparmiarmi! Un difetto, forse, è che dovrei scaricare di più la palla!

 


La famiglia quanto è importante per lei?

 

La famiglia è tutto! Senza di loro sarei perso! Non smetterò mai di ringraziarli per il supporto e lo forza che mi danno!

 


Un sogno che vorrebbe che si realizzasse nell’immediato? 

 

E quello di vincere il campionato con il Villa Literno. Siamo in cima alla classifica a 6 punti, e mancano ancora 5 partite.

 







 08  febbraio 2022

 

(Tutti i diritti riservati) 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento