Archivio blog

venerdì 1 febbraio 2019




PAOLO RADI PRESENTA    






10 DOMANDE 


A  



MICHELE DELLA PERUTA










Michele Della Peruta è un giovane e determinato  calciatore nato a Maddaloni nel 1990 (Caserta) attualmente gioca a calcio a 5, futsal in serie C2 a Mondragone. Ma non è sempre stato così, noi gli abbiamo rivolto le nostre classiche 10 domande.



La prima domanda è un classico: quando ha scoperto che il calcio sarebbe diventato la sua più grande passione?

Il calcio è diventato la mia più grande passione sin da piccolo, guardavo le partite di mio cugino e mi piaceva vedere le partite in tv.








Lei ha giocato in diverse squadre, a quale squadra è rimasto più legato?

Quando giocavo a calcio a 11 la squadra che resterò sempre legato e il San Marco evangelista da quando gioco a futsal e la mia squadra attuale cioè l’Olympique Sinope di Mondragone.








Se non avesse intrapreso quest’attività agonistica quale sport le sarebbe piaciuto praticare? 

Se non avessi intrapreso lo sport del calcio a 5 sicuramente mi sarebbe piaciuto giocare a tennis.




Dai ragazzi il calcio viene visto come un’opportunità per vivere una vita negli agi, nel lusso, oppure frequentare un certo tipo “di mondo”. Perché tutti provano a diventare calciatori? 

I ragazzi guardano il calcio come in opportunità di vita migliore per vivere nel lusso ma il calcio o calcio a 5 deve essere passione e divertimento.








In che ruolo giocava? 

Quando giocavo a calcio giocavo terzino destro ora a futsal gioco sia come centrale che laterale.




 Da come abbiamo saputo lei nel mondo del calcio ha avuto una grossa delusione, non è potuto passare in un’altra squadra più importante perché il suo presidente non ha voluto cedere il cartellino, è così


Sì, è giusto, avevo avuto diciamo una piccola opportunità in un’ altra squadra più conosciuta, ma purtroppo non fu venduto il mio cartellino, doveva andare così. 








Il futsal, il calcio a 5, sta ultimamente riscuotendo gradi consensi tra gli appassionati sportivi, come pensa che si evolverà questa specialità nei prossimi anni? E secondo lei che ha cos’ha di particolare questo sport? 


Il calcio a 5 secondo me arriverà a grandi livelli non sarà come il calcio, ma si evolverà nel corso dei prossimi anni.



Qual è la principale qualità che deve avere un calciatore? 


La principale qualità che deve avere un calciatore e il rispetto e l’educazione nei confronti dell’avversario.








 Un suo pregio e un suo difetto? 

Il mio pregio credo che mi metto sempre a disposizione della squadra e cerco sempre di dare il meglio, sui miei difetti di puoi scrivere un libro – si mette a ridere - ...







 Chi vincerà quest’ anno la coppia dei campioni e lo scudetto?  (anche perché noi sappiamo che le tifa…) 

Spero che la Champions e il campionato la vincerà la Juve.








Grazie   

a cura di Paolo Radi   





01   02   2019 
(Tutti i diritti riservati)  



Nessun commento:

Posta un commento