Archivio blog

martedì 4 settembre 2018


PAOLO RADI PRESENTA    








10 DOMANDE 


PAOLO DI MARZIO



Paolo Di Marzio, di Napoli, è un giovane calciatore  Ha militato nel Casavatore e due anni fa nel Chiaiano. Quest’anno non sappiamo ancora in quale squadra giocherà. Noi gli abbiamo rivolto le nostre classiche 10 domande.







    Signor Paolo Di Marzio, la prima domanda è un classico: quando ha scoperto che il gioco del calcio sarebbe stata la sua più grande passione? Inoltre per quale club ha firmato per la stagione che inizierà a breve?

Da ragazzino ho fatto un buon percorso e ho avuto qualche soddisfazione, ma non tutto va come vorresti. 
Ho scoperto che il calcio sarebbe stata la mia più grande passione fin da piccolo, grazie a mio padre. Mi racconta che da quando avevo appena 1 anno mi legava al piede sinistro un palloncino. 

Se amo così tanto il calcio è solo grazie a lui.Ero un ragazzino, pensavo solo al calcio, non esisteva altro oggetto al di fuori del pallone nella mia infanzia. 

Infine, per quanto riguarda la mia prossima squadra a breve verrà ufficializzato e attraverso i social lo saprete.








Com’è stata la sua prima esperienza da titolare? 

La mia prima esperienza da titolare è legata sicuramente a quando muovevo i primi passi alla Mariano Keller, giocammo contro la Juve Stabia e segnai su punizione.






Come   descrivere se stesso, mi spiego meglio, come si rapporta con gli altri quali sono i suoi valori più importanti, ho fatto alcuni esempi.

I valori per me più importanti sono l'umiltà, l'amore e la passione, sono tre elementi fondamentali nella vita. 
Non sopporto la falsità e l'ipocrisia delle persone







Possiamo sapere dove giocherà nella stagione che inizierà a breve?

Per quanto riguarda la mia prossima squadra a breve verrà ufficializzato e attraverso i social lo saprete.


Qual è la principale qualità che deve avere un calciatore? 

Umiltà, passione, sacrificio e forse anche un po’ di fortuna.







     Si parla sempre di “calcio malato”, a suo avviso esagerano i giornalisti, oppure effettivamente è così?

Decisamente si! 
Purtroppo uno sport così bello tanti fattori lo stanno distruggendo.
Ci sono troppi interessi e tante persone di mezzo che col calcio non hanno nulla a che fare.
In campo senza meritocrazia, contano solo il portafogli dei genitori, gli sponsor e così via...
C'è tanto marcio, a qualsiasi livello. 


    Qual è il suo stato d’animo prima di una partita?

Le emozioni che si hanno prima di scendere in campo non si possono spiegare, vanno provate.








Avrà sicuramente conosciuto diversi giocatori qual è quello che l’ha maggiormente colpito e perché?

Ho sicuramente visto diversi giocatori forti, ma se proprio devo fare un nome, ti direi Francesco Procentese, per il semplice motivo che interpreta il ruolo e il modo di giocare a calcio che più si avvicina al mio, lui è più forte però.
Meriterebbe altri palcoscenici. 






     
     Ultimo film visto?

Non guardo molto la Tv, se non per guardare partite e Sky sport 24.
L'ultimo film che ho visto, o meglio l'ultima serie Tv è stata "La casa di carta" su Netflix. 
Mi ha appassionato molto.


 Messi, Maradona o Ronaldo? 

Senza ombra di dubbio Maradona!






 Ultima domanda: meglio 30 scudetti, oppure 1 scudetto e      una coppa dei campioni?

   1 scudetto e 1 Champions.



  Grazie   

a cura di Paolo Radi   





  04    09   2018 
  (Tutti i diritti riservati)  





















Nessun commento:

Posta un commento